Forno Gas per 9 pizze diametro 300 mm
- I forni pizza a gas sono marchiati MADE IN ITALY e sono ideali per la cottura di 4 – 6 o 9 pizze del diametro di 300 mm
- Il piano di cottura in mattoni refrattari permette di mantenere il calore e raggiungere temperature elevate
- I bruciatori del forno sono presenti sotto la pietra refrattaria e laterali al forno
- La luce interna in dotazione agevola le operazioni di cottura
- Il pannello di controllo è meccanico
- L`alimentazione del forno è a gas metano su richiesta si può avere l`alimentazione a GPL
- L`isolamento in lana di roccia evaporata consente un minimo dispendio energetico in modo da avere un efficace isolamento
- È montata una valvola di sicurezza con termocoppia che consente di interrompere il flusso di gas ai bruciatori qualora si spegnesse accidentalmente la fiamma pilota
- Dimensioni esterne L 1305 mm x P 1362 mm x H 560 mm
- Dimensioni interne L 920 mm x P 920 mm x H 150 mm
- Potenza 27 Kw (calore massimo sviluppato dal forno)
- Peso netto 164 Kg
- Capacità pizze 9
- Voltaggio Monofase - 230 V
- Temperatura d'esercizio 0° C/ 450° C
- Camere 1
- Volume 0,96 m3
- Diametro pizza Ø 300 mm
- Pannello di controllo Meccanico
- Isolamento Pacchetti di lana di roccia
- Platea In mattoni refrattari
- Porta forno Porta con vetro piccolo
- Alimentazione forno pizza Gas metano ( su richiesta GPL )
- Materiale di costruzione Acciaio INOX e lamiera preverniciata
- Spessore pietra refrattaria 25 mm
Forno a gas per 9 pizze del diametro di 300 mm.
I forni sono stati realizzati per la cottura della pizza e la gratinatura di prodotti di gastronomia.
La struttura esterna del forno è in acciaio INOX e lamiera preverniciata con vernici atossiche alimentari. Questi materiali di ottima qualità permettono un buon rapporto qualità/prezzo.
L'isolamento è in lana di roccia evaporata per ridurre al minimo il consumo di energia e la dispersione del calore, in modo tale da avere un efficace isolamento termico.
La caratteristica principale dei forni è la platea in mattoni refrattari (spessore 25 mm). Questa caratteristica permette al forno di mantenere il calore e raggiungere temperature più elevate anche dopo essere stato aperto. Il piano di cottura in mattoni refrattari limita pertanto la dispersione del calore durante il ciclo di cottura assicurando una cottura uniforme e un ingente risparmio energetico.
Il pannello dei comandi manuali si trova sul lato destro e comprende: un termostato, una manopola del rubinetto dei bruciatori del cielo, una manopola del rubinetto dei bruciatori della platea, una manopola del rubinetto generale, piezoelettrico per accensione della fiamma pilota, un interruttore generale e un interruttore della luce interna al forno.
Il forno, inoltre, è munito di un tubo per l'attacco al gas posto nella parte posteriore. Il collegamento del forno alla rete di alimentazione del gas deve essere effettuato per mezzo di tubazioni metalliche in acciaio zincato o rame. Il forno deve essere alimentato con il tipo di gas per cui è predisposto, come riportato sull'apposito spazio della targhetta a marcatura CE. L'alimentazione è a gas metano (su richiesta alimentazione GPL).
Gli apparecchi sono provvisti di un camino (diametro 150 mm) per lo scarico dei prodotti di combustione.
Il forno non è dotato di cappa in quanto si collega direttamente verso l’esterno (collegamento che è già predisposto) oppure può essere posizionato sotto una cappa preesistente.
Nel fianco destro del forno è montata una valvola di sicurezza con termocoppia che consente di interrompere il flusso di gas ai bruciatori qualora si spegnesse accidentalmente la fiamma pilota.
Il forno è dotato di temperatura di esercizio variabile da un minimo di 0°C a un massimo di 450°C. La temperatura di cottura della pizza varia a seconda che il prodotto da cuocere sia posizionato direttamente sulla pietra refrattaria o su una teglia. Nel primo caso si consiglia di impostare la temperatura di cottura a 350°/380°C con i bruciatori del cielo al massimo e quelli della platea al minimo. Nel caso in cui si utilizzi una teglia, è preferibile impostare la temperatura a 350°/380°C con i bruciatori del cielo al minimo e quelli della platea al massimo.
Sono presenti n. 2 bruciatori centrali in platea e n. 2 bruciatori laterali per il cielo.
La pulizia del piano refrattario deve essere effettuata con il forno caldo. Una volta raggiunta la temperatura di 350°C, spegnere il forno e pulire il piano con una spazzola di fibra vegetale.
La pulizia esterna del forno deve essere invece effettuata a forno freddo con appositi prodotti per l'acciaio.
Si consiglia il camino antivento per preservare la fiamma in caso di apertura del forno.
Per sovrapposizione forni è obbligatorio il raccordo per forni a gas.
FOTO PURAMENTE INDICATIVA
Voto complessivo
1Un cliente ha recensito questo prodotto.
Molto buono
Prodotto che consiglio,ottimo e rispetto a quelli che ho avuto prima questo è veramente un'altra cosa...perfetto ...scelto perché dalle sue misure erano giuste per dove dovevo metterlo, inoltre ho acquistato altro con questa marca e mi sono trovata sempre bene...il forno è facile da usare e pulire, cucina tutto è bene e in tempi brevi.
- 1 di 1 la gente pensa che questo commento sia utile.
Gastrodomus ti offre la possibilità di effettuare il pagamento tramite:
- Carta di credito: non prevede un ulteriore addebito e ti permette di pagare in modo sicuro e veloce.
- Paypal: prevede l'applicazione di una maggiorazione del 2,2% sul totale dell'ordine.
- Bonifico bancario anticipato: non prevede un ulteriore addebito, ma per ridurre i tempi di evasione dell'ordine è necessario inviare una copia della ricevuta contabile ad [email protected]
- Pagamento 50% con bonifico bancario anticipato e 50% direttamente alla consegna: in questo caso l'importo saldato al corriere sarà maggiorato del 3% a titolo di spese e avverrà in contanti (fino a 4999,99 Euro) oppure con assegno circolare.