Friggitrice Professionale a gas su armadio chiuso 1 vasca 13 LT 12 Kw
- Prezzo scontato
- Piano di lavoro costituito in acciaio inox AISI 304 con spessore 20/10
- Il termostato di sicurezza a ripristino manuale situato all'interno del cruscotto interviene in caso di emergenza: agisce interrompendo il riscaldamento qualora l'olio superi la temperatura massima ammessa
- Rubinetto di scarico posizionato all'interno del vano neutro inferiore con vasca raccogli olio
- Temperatura raggiungibile fino a 190°C regolabile tramite una manopola ad 8 posizioni
- Dimensioni esterne L 400 mm x P 900 mm x H 870 mm
- Dimensioni vasche friggitrice L 280 mm x P 335 mm x H 320 mm
- Peso 107 Kg
- Numero vasche friggitrice NR 1 vasca
- Capacità vasche friggitrice 13 LT
- Alimentazione friggitrice Gas
- Potenza gas totale 12 Kw
- Serie friggitrice Profondità 900 mm
- Dotazione di serie filtro vasca, cestello GN1/1, 1 coperchio
- Tipologia friggitrice Friggitrice su mobile
Friggitrice a gas allestita su armadio chiuso con 1 vasca di capacità 13 litri.
La friggitrice a gas è un elemento indispensabile in ristoranti, hotel e pizzerie in quanto permette di friggere in poco tempo e in modo omogeno ogni tipologia di cibo in olio o grasso. Inoltre, il suo allestimento su armadio chiuso offre praticità all'uso e multifunzionalità.
Il nuovo design è caratterizzato dal cruscotto con bordo frontale raggiato ergonomico per un’estetica armoniosa. La struttura amovibile del camino in acciaio dotata di fori di scarico dei gas combusti maggiorati consente un migliore flusso dei fumi in uscita e una pulizia semplificata del vano interno. I comandi manuali presentano manopole in polimero termoindurente con finitura alluminio anodizzato opaco è complete di labirinto che evita il rischio di trafilamento di liquidi all’interno del vano tecnico. La ghiera di colore nero opaco facilita la lettura dei simboli.
La friggitrice ha un piano di lavoro e le vasche realizzati in acciaio INOX AISI 304 di spessore 20/10 e ha un rubinetto di scarico posizionato all'interno del vano neutro inferiore.
L'apparecchiatura è di facile e intuitivo utilizzo e l'accensione della fiamma pilota avviene tramite piezo. Dopo aver acceso la fiamma pilota, si può girare la manopola della temperatura in 8 posizioni differenti che vanno da 100°C a un massimo di 180°C in base alle esigenze. I bruciatori si accendono automaticamente e una volta raggiunta la temperatura prefissata con la manopola, la valvola termostatica spegne i bruciatori e li riaccende solo quando la temperatura scende.
Oltre a questa valvola, la friggitrice dispone di un termostato di sicurezza a ripristino manuale situato all'interno del cruscotto che interviene in caso di emergenza. Esso, infatti, agisce interrompendo il riscaldamento qualora l'olio superi la temperatura massima ammessa.
Il carico massimo di patate per cestello è di 2 Kg e la produzione oraria di patate congelate è di circa 24/25 kg.
CONSIGLI DI UTILIZZO: si consiglia di ripristinare il bagno d'olio ogni volta che esso scende al di sotto del livello minimo contrassegnato dalla tacca di riferimento.
Quando si friggono i cibi, è preferibile immergere il cestello lentamente nell'olio bollente facendo attenzione che la schiuma che si forma non fuoriesca dalla vasca. I cibi particolarmente voluminosi e non sgocciolati, invece, possono provocare spruzzi d'olio caldo.
LA PULIZIA: le vasche devono essere pulite portando l'acqua a ebollizione con l'aggiunta, eventualmente, di prodotti sgrassanti. Le parti in acciaio INOX devono essere pulite con acqua e sostanze non abrasive in modo tale da non graffiare la superficie.
DOTAZIONE DI SERIE:
- FILTRO VASCA;
- 1 CESTELLO GN1/1 CON MANICO IN MATERIALE TERMOPLASTICO;
- 1 COPERCHIO.
FOTO PURAMENTE INDICATIVA
Voto complessivo
1Un cliente ha recensito questo prodotto.
Gastrodomus ti offre la possibilità di effettuare il pagamento tramite:
- Carta di credito: non prevede un ulteriore addebito e ti permette di pagare in modo sicuro e veloce.
- Paypal: prevede l'applicazione di una maggiorazione del 2,2% sul totale dell'ordine.
- Bonifico bancario anticipato: non prevede un ulteriore addebito, ma per ridurre i tempi di evasione dell'ordine è necessario inviare una copia della ricevuta contabile ad [email protected]
- Pagamento 50% con bonifico bancario anticipato e 50% direttamente alla consegna: in questo caso l'importo saldato al corriere sarà maggiorato del 3% a titolo di spese e avverrà in contanti (fino a 4999,99 Euro) oppure con assegno circolare.