Bagnomaria elettrico su mobile aperto predisposto per bacinelle GN h 150 mm L 700 mm x P 700 mm
- Dimensioni esterne L 700 mm x P 700 mm x H 850 mm
- Voltaggio Trifase - 400 V
- Alimentazione 400 V/ 3 N/ 50 - 60 Hz
- Peso 49 Kg
- Numero resistenze NR 3 resistenze
- Potenza elettrica totale 3 Kw
- Alimentazione Elettrico
- Potenza resistenze 3 resistenze x 1 Kw
- Profondità bagnomaria Profondità 700 mm
- Numero vasche bagnomaria NR 1 vasca
- Dotazione di serie Falsofondo
- Tipologia bagnomaria Bagnomaria su mobile
Bagnomaria elettrico su mobile aperto predisposto per bacinelle GN h 150 mm, L 700 mm x P 700 mm.
La cottura a bagnomaria è indicata per tutte le preparazioni che hanno bisogno di una cottura lenta e controllata. L'apparecchio è ideale per la cottura di salse, budini, creme, panne cotte e gelatine. E' molto utilizzato, inoltre, per scogliere burro, cioccolato e preparare delicati sformati. Si possono cucinare anche molti tipi di carni e pesce che vengono cotti in modo delicato e lento per preparare piatti leggeri e senza l'aggiunta di grassi.
Il vantaggio principale della cottura a bagnomaria è il controllo della temperatura grazie alla cessione graduale di calore da parte dell'acqua calda.
Il macchinario è un elemento fondamentale in bar, ristoranti e tavole calde per cuocere e mantenere caldi diversi tipi di alimenti. Il macchinario può anche essere utilizzato per scaldare gli alimenti o raffreddarli.
La cucina a bagnomaria ha una struttura esterna realizzata in acciaio INOX AISI 304 e l'alimentazione è elettrica con resistenze corazzate.
L'apparecchio non deve mai funzionare con il livello d'acqua al di sotto del livello minimo, perciò si consiglia, prima di attivare il bagnomaria, di riempire adeguatamente la vasca. Attivare successivamente l'interruttore generale e girare il termostato della temperatura nella posizione desiderata da 30°C a 90°C. Si accenderanno, in questo modo, le spie gialla e verde. La spia verde indica che l'apparecchio è sotto tensione, mentre la spia gialla attesta che gli elementi riscaldanti sono in funzione. Quando la lampada gialla si spegne, significa che il bagnomaria ha raggiunto la temperatura desiderata.
Il bagnomaria è predisposto per le seguenti combinazioni di bacinelle GN di altezza massima di 150 mm:
- 1 bacinella GN2/1
- 2 bacinelle GN1/1.
La vasca è provvista di comando per lo scarico dell'acqua a mezzo rubinetto a sfera posizionato sul cruscotto.
BACINELLE, PORTINE E COPERCHI ESCLUSI.
DOTAZIONE DI SERIE:
- FALSOFONDO.
Come avviene la cottura a bagnomaria?
La cottura a bagnomaria è un sistema indiretto che consente di cuocere gli alimenti attraverso la trasmissione di calore proveniente dall’acqua bollente e non dal fuoco diretto. Con la cottura a bagnomaria, il cibo non viene a contatto diretto con l’acqua ma si scalda grazie al calore proveniente dal recipiente all’interno del quale è posto. La cottura risulta pertanto semplice in quanto basta porre l’alimento all’interno del contenitore il quale a sua volta viene inserito all’interno di un recipiente più grande dove bolle l’acqua.
Cavo di linea non presente.
FOTO PURAMENTE INDICATIVA
Nessuna opinione al momento
Gastrodomus ti offre la possibilità di effettuare il pagamento tramite:
- Carta di credito: non prevede un ulteriore addebito e ti permette di pagare in modo sicuro e veloce.
- Paypal: prevede l'applicazione di una maggiorazione del 2,2% sul totale dell'ordine.
- Bonifico bancario anticipato: non prevede un ulteriore addebito, ma per ridurre i tempi di evasione dell'ordine è necessario inviare una copia della ricevuta contabile ad [email protected]
- Pagamento 50% con bonifico bancario anticipato e 50% direttamente alla consegna: in questo caso l'importo saldato al corriere sarà maggiorato del 3% a titolo di spese e avverrà in contanti (fino a 4999,99 Euro) oppure con assegno circolare.