Forno pizza a legna per 4 pizze Ø 35, installabile sia all’esterno che all’interno, con cassetto raccogli cenere e camino
- Il nuovo forno professionale FLAME è l’ideale per cucinare a fuoco vivo la pizza sia all’interno che all’esterno del locale
- Maggiore risparmio energetico, grazie all’utilizzo della legna
- Il piano di cottura è in pietra refrattaria ed è inserito uno speciale sotto-piano in calcestruzzo cellulare ad altro spessore, che garantisce il mantenimento costante della temperatura
- Il vano della brace è posizionato in modo da garantire perfetta uniformità nella distribuzione del calore all’interno della camera
- La facciata del forno è costruita in acciaio inox mentre il corpo è verniciato nero
- Camera interna molto ampia, utile a contenere nr. 4 pizze diametro 35cm
- Dimensioni esterne L 1100 mm x P 1015 mm x H 540 mm, con supporto L 1100 mm x P 1080 mm x H 2500 mm
- Dimensioni interne L 860 mm x P 720 mm x H 170 mm
- Peso netto 200 Kg
- Capacità pizze 4 pizze diametro 350 mm
- Temperatura d'esercizio 0/500 °C
- Camere 1
- Peso lordo 223 Kg
- Porta forno Porta cieca
- Alimentazione forno pizza A legna
- Materiale di costruzione Acciaio INOX
- Spessore pietra refrattaria 25 mm
Forno pizza a legna per 4 pizze Ø 35, installabile sia all’esterno che all’interno, con cassetto raccogli cenere e camino
Il forno pizza alimentato a legna ha un design morbido ed è ideato per proporre la cottura della pizza sia in ambienti interni che anche in ambienti esterni come parchi, giardini, porticati, piscine e gazebi.
Le linee ispirate alla tradizione gli conferiscono un carattere attraente, sinuoso, adatto agli ambienti più particolari. Il modello, pensato anche per l’uso domestico, ha la capienza di 4 pizze di 350 mm di diametro, è completamente autonomo, pratico da utilizzare, spostare e facile da pulire.
Il piano di cottura interno misura 720 mm x 720 mm x 25 mm.
Il piano di cottura è in pietra refrattaria con uno spessore 25 mm ed è inserito uno speciale sotto-piano in calcestruzzo cellulare ad alto spessore 40 mm che garantisce il mantenimento costante della temperatura. Il vano per la brace è posizionato in modo da garantire perfetta uniformità nella distribuzione del calore all’interno della camera.
La cupola dalla volta in acciaio sagomato è dotata di isolamento in fibra ceramica con spessore di 40 mm. Appositamente progettata per ottenere il massimo isolamento, permette di evitare la dispersione termica, assicurando la perfetta distribuzione del calore al suo interno. Dispone di una comoda bocca frontale ad arco, dotata di mensola d’appoggio.
Il camino, realizzato in acciaio inox, con sistema antivento e antipioggia di serie, è necessario per l’utilizzo del forno pizza in giardino. Installato tramite una bocchetta sulla cupola, assicura la corretta espulsione dei fumi di cottura, riducendo al minimo la propagazione della fuliggine. In alternativa, per l’utilizzo in ambienti interni, il forno pizza può essere comodamente collegato ad una canna fumaria.
Il forno pizza è alimentato a legna tagliata in tronchetti di piccole dimensioni, preferibilmente stagionata come quella di faggio, che produce una bella fiamma viva, arrivando velocemente a temperatura. Conferisce alle pizze il tradizionale aroma della cottura a legna, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Può essere innescata facilmente mediante accendi fuoco (liquidi o solidi) o legnetti.
Per arrivare temperatura il forno impiega circa 10/15 minuti.
La struttura interna è realizzata in acciaio inox ed è opportunamente coibentata per trattenere calore all'interno della cupola.
Il forno a legna è dotato di termometro di controllo.
Il forno pizza può anche essere utilizzato per la cottura di pane, dolci ed arrosti.
Il funzionamento del forno è molto semplice: la legna viene posizionata all'interno del forno, sul lato sinistro, e accesa.
DOTAZIONE DI SERIE:
- termometro esterno per controllo interno della temperatura;
- sotto piano in calcestruzzo cellulare 80 mm;
- piano cottura in pietra refrattaria da 25 mm;
- camino con sistema antivento e antipioggia;
– griglia interna per il posizionamento delle braci;
– cassetto raccogli cenere.
Nessuna opinione al momento
Gastrodomus ti offre la possibilità di effettuare il pagamento tramite:
- Carta di credito: non prevede un ulteriore addebito e ti permette di pagare in modo sicuro e veloce.
- Paypal: prevede l'applicazione di una maggiorazione del 2,2% sul totale dell'ordine.
- Bonifico bancario anticipato: non prevede un ulteriore addebito, ma per ridurre i tempi di evasione dell'ordine è necessario inviare una copia della ricevuta contabile ad [email protected]
- Pagamento 50% con bonifico bancario anticipato e 50% direttamente alla consegna: in questo caso l'importo saldato al corriere sarà maggiorato del 3% a titolo di spese e avverrà in contanti (fino a 4999,99 Euro) oppure con assegno circolare.