Essiccatore 1000 W L 400 mm x P 460 mm x H 410 mm display digitale e 8 griglie con porta vetro
- Prezzo scontato
- Dimensioni esterne L 400 mm x P 460 mm x H 410 mm
- Dimensioni interne L 380 mm X P 290 mm X H 280 mm
- Interasse 30 mm
- Potenza 1 KW
- Peso netto 14 Kg
- Voltaggio Monofase - 230 V
- Alimentazione Elettrico
- Dotazione di serie 8 griglie dimensioni 375 mm x 280 mm; 1 vassoio 350 mm x 265 mm; Fogli in silicone
- Pannello di controllo Scheda elettronica abbinata a display digitale
- Struttura esterna In acciaio inox
- Materiale di costruzione Acciaio INOX
Essiccatore 1000 W con display digitale e 8 griglie - dimensioni L 400 mm x P 460 mm x H 410 mm
L’essiccazione è una tecnica antichissima per conservare gli alimenti e consiste nella scissione dei componenti liquidi da quelli solidi, tramite l’evaporazione dell’acqua contenuta nei cibi.
Questo processo conserva le proprietà nutritive dei cibi, infatti durante il processo viene eliminata solo l’acqua presente nei cibi, bloccando l’attivazione di microorganismi decompositori, impedendo lo sviluppo di microbi o muffe e prevenendo l’ossidazione, le vitamine e le sostanze nutritive non vengono perse.
Il macchinario ha una procedura di essiccazione estremamente naturale, regolata tramite scheda elettronica abbinata a display digitale. Questo tipo di display permette di mantenere sotto costante controllo la temperatura di lavoro, il tempo residuo e il programma impostato.
E' possibile scegliere tra 5 diversi programmi di lavoro automatici "AUTO", che si adattano ad ogni utilizzo; 1 programma "DELAY" che imposta l'avvio ritardato del ciclo; 1 programma "EVO" permette di personalizzare in autonomia durata del ciclo, temperatura e velocità della ventola. Dotato di ciclo di mantenimento a conclusione dei programmi di lavoro per conservare il prodotto essiccato fino al momento in cui l'operatore lo estrae dalla macchina.
Dotato di un pulsante di sicurezza ON/OFF per il risparmio energetico, ha potenza del riscaldatore di 1000 W e tensione 220-240 V/50-60 Hz (altre tensioni disponibili su richiesta).
La struttura dell'essiccatore è costruita in acciaio inox, mentre i 8 griglie per l'essiccazione sono in acciaio inox e misurano 375 x 280 mm con un passo da 30 mm.
In dotazione sono presenti dei fogli in silicone che utilizzati permettono al succo e al cibo di non si attaccarsi facilmente al ripiano durante il processo di essiccatura. Inoltre è più facile pulire il ripiano, e non lo fa diventare nero.
Il silicone può essere riutilizzato. Suggeriamo di pulirlo e asciugarlo per conservarlo facilmente dopo l'uso.
CONSIGLI UTILI:
- Tagliare le fette sottili in maniera tale da essiccare il prodotto prima e più facilmente, alcuni cibi avranno un contenuto di acqua maggiore e impiegheranno più tempo per essiccarsi.
- Un ambiente umido allunga i tempi di essiccazione, un ambiente secco facilita l’essiccazione.
- Tutti i prodotti essiccati devono essere al riparo da luce, umidità e insetti, così i tuoi prodotti potranno durare anche oltre un anno.
- Nel mettere le fette nei cestelli dell’essiccatore, è importante non metterle una sopra l’altra altrimenti non si essiccano bene.
CIBI CHE POSSONO ESSERE ESSICCATI:
Frutta, ortaggi, pesce, carne, funghi, erbe aromatiche, radici, fiori, semi, biscotti, meringhe ecc.
DOTAZIONI DI SERIE:
- 8 griglie dimensioni 375 mm x 280 mm
- 1 vassoio 350 mm x 265 mm
- Fogli in silicone
FOTO PURAMENTE INDICATIVA
Nessuna opinione al momento
Gastrodomus ti offre la possibilità di effettuare il pagamento tramite:
- Carta di credito: non prevede un ulteriore addebito e ti permette di pagare in modo sicuro e veloce.
- Paypal: prevede l'applicazione di una maggiorazione del 2,2% sul totale dell'ordine.
- Bonifico bancario anticipato: non prevede un ulteriore addebito, ma per ridurre i tempi di evasione dell'ordine è necessario inviare una copia della ricevuta contabile ad [email protected]
- Pagamento 50% con bonifico bancario anticipato e 50% direttamente alla consegna: in questo caso l'importo saldato al corriere sarà maggiorato del 3% a titolo di spese e avverrà in contanti (fino a 4999,99 Euro) oppure con assegno circolare.