Porzionatrice automatica trifase - peso pasta da 50 gr a 900 gr
- La spezzatrice Gastrodomus Marchiata MADE IN ITALY è ideale per la divisione di porzioni di pasta per pizza e pane in tempi rapidi, senza lo sforzo fisico altrimenti necessario per grandi quantità di impasto.
- La Sicurezza è garantita dalla presenza di due microinterruttori di sicurezza che impediscono il funzionamento delle parti in movimento se la macchina non è chiusa. In caso di necessità è presente anche un fungo di emergenza nel pannello frontale.
- Facilmente smontabile per garantire una pulizia completa della coclea, dell`albero centrale e del cono di estrusione.
- La grammatura desiderata può essere modificata andando a scegliere il cono con il diametro più indicato. Sul fondo dell`imbuto è presente una ghiera. Svitando questa ghiera si accede alla boccola di riduzione. Qui è possibile regolare la grammatura desiderata cambiando il cono. In dotazione con la macchina vengono forniti 5 coni con diversi diametri: 40, 45, 50, 55, 60 mm.
- Dimensioni esterne L 510 mm x P 830 mm x H 660 mm
- Potenza 0,93 KW
- Peso netto 84 Kg
- Voltaggio Trifase - 400 V
- Peso pasta da 50 gr a 900 gr
- Capacità 30 Kg di impasto
- Dotazione di serie un cono con ghiera di bloccaggio, un imbuto e 5 boccole di riduzione del diametro di 40, 45, 50, 55, 60 mm
- Materiale struttura acciaio inox
Porzionatrice automatica trifase - peso pasta da 50 a 900 gr.
La porzionatrice professionale è uno strumento indispensabile per pizzerie e piccoli laboratori poichè facilita il lavoro e riduce in maniera sensibile i tempi di preparazione.
Ideale per realizzare porzioni di pasta per pane e pizza da 50 a 900 grammi, con una capacità d'impasto di 30 Kg e un errore massimo di circa 5 g dal peso desiderato.
La porzionatrice professionale serve a spezzare l'impasto non lievitato in porzioni uguali, utilizzando delle boccole di riduzione. Le boccole hanno 5 diversi diametri per consentire di lavorare con classi di grammatura che vanno da 50 a 900 grammi ottenute accorpando insieme più porzioni. Se ad esempio voglio ottenere una porzione da 600 grammi o da 900 grammi, posso fare rispettivamente 2 porzioni da 300 grammi o 3 porzioni da 300 grammi. Le porzioni vengono raccolte sopra una botola al di sotto del cono di estrusione; successivamente questa botola si apre dopo che la macchina ha contato, tramite un contapezzi, le 2 o 3 porzioni impostate.
Il macchinario è costituito da una vasca in acciaio, una paletta di regolazione, un imbuto, un coltello ( regolato da una manopola ) e dei semplici comandi di marcia, start e stop e emergenza.
La porzionatrice è di semplice utilizzo. L' impasto non lievitato viene introdotto nell'apposita vasca alzando il coperchio. Successivamente vengono premuti il tasto di accensione e il pulsante di marcia per mettere in moto la spezzatrice. La grammatura è variabile e si può regolare ruotando in senso orario o antiorario la leva di regolazione della porzione.
Il macchinario consente di produrre 800/900 porzioni all'ora.
L’idratazione massima dell’impasto deve essere del 60 %.
Il macchinario ha in dotazione: un cono con ghiera di bloccaggio, un imbuto e 5 boccole di riduzione.
Boccole:
diametro 40 mm - grammi 50/90
diametro 45 mm - grammi 80/130
diametro 50 mm - grammi 120/180
diametro 55 mm - grammi 170/230
diametro 60 mm - grammi 220/300
FOTO PURAMENTE INDICATIVA
Nessuna opinione al momento
Gastrodomus ti offre la possibilità di effettuare il pagamento tramite:
- Carta di credito: non prevede un ulteriore addebito e ti permette di pagare in modo sicuro e veloce.
- Paypal: prevede l'applicazione di una maggiorazione del 2,2% sul totale dell'ordine.
- Bonifico bancario anticipato: non prevede un ulteriore addebito, ma per ridurre i tempi di evasione dell'ordine è necessario inviare una copia della ricevuta contabile ad [email protected]
- Pagamento 50% con bonifico bancario anticipato e 50% direttamente alla consegna: in questo caso l'importo saldato al corriere sarà maggiorato del 3% a titolo di spese e avverrà in contanti (fino a 4999,99 Euro) oppure con assegno circolare.