PELAPATATE ELETTRICO: COME FUNZIONA?
La macchina pelapatate è costituita da un motore elettrico inserito all'interno di una carena in acciaio INOX in cui l'albero motore è connesso attraverso una cinghia di trasmissione. All'interno della carena vengono inseriti i prodotti alimentari da pulire e la vasca è rivestita internamente da un telo abrasivo rimovibile e lavabile manualmente che aiuta a trattare il prodotto. Nel perno di rotazione, inoltre, viene inserito un piattello in carborundum. Questo materiale è un composto inorganico di carburo di silicio che ha altissime qualità abrasive ed è durevole nel tempo. Il piattello ha anche una superficie contraddistinta dalla presenza di due "saltelli" che, oltre a pelare le patate, le fanno letteralmente saltare e ruotare dall'alto al basso per poter permettere una totale e adeguata pelatura del prodotto.
La macchina è chiusa da un coperchio superiore che consente di controllare e monitorare il ciclo di lavaggio del prodotto. Il coperchio è dotato di maniglia e di microinterruttore di sicurezza.
Perchè continuare a pelare a mano, quando puoi scegliere le nostre pelapatate professionali?
F.A.Q.
Perché acquistare un pelapatate professionale?
Per ovviare, all’interno del tuo ristorante o nelle mense di ospedali, scuole e caserme, all’operazione di pelatura manuale di pelapatate e ortaggi vari, ti consigliamo di acquistare un pelapatate professionale. Grazie a questo strumento, infatti, potrai sbucciare in tempi molto veloci tuberi e ortaggi.
L’utilizzo di questo macchinario ti consente pertanto di ottimizzare i tempi all’interno della tua attività, minimizzare i livelli di scarto e di risparmiare energia.