Guida all’acquisto: perché acquistare una macchina per fare le palline della pizza?
Questi macchinari che in gergo professionale vengono chiamati anche impallinatrici, porzionatrici, formatrici per pizza sono adatti sia alla pizzeria sia per ogni attività lavorativa dove è necessario creare palline tutte uguali di impasto.
Ciò che caratterizza le formatrici per pizza sono le dimensioni ridotte e il semplice utilizzo, pertanto sono l’ideale per essere inserite nei laboratori artigianali e industriali. Questa macchina è stata progettata per lavorare a freddo la pasta e per ottenere porzioni di pasta rotonde senza alterarne le caratteristiche organolettiche.
Ogni impallinatrice per pizzeria ha una struttura esterna in acciaio e un imbuto al cui interno viene inserita la pasta da modellare. Sono, inoltre, macchinari dal pratico utilizzo grazie ai pulsanti di START e STOP e al pulsante di emergenza che arresta la macchina in caso vengano violate le condizioni di sicurezza dell'utilizzatore. La porzionatrice per pizza è un macchinario altrettanto pratico e semplice nell’uso. Essa, infatti, permette di spezzare agevolmente la pasta in porzioni variabili e potrai di conseguenza scegliere la grammatura di impasto in base alle singole esigenze. Tutte le macchine per palline di pizza che trovi nel nostro store, inoltre, sono costruite con materiali di prima qualità per offrirti affidabilità ed efficienza e rispondono alle vigenti norme CE.
Su Gastrodomus la qualità e la soddisfazione sono garantite!
Come scegliere l'arrotondatrice per la tua pizzeria
L'arrotondatrice palline pizza serve a facilitare e velocizzare l'arrotondamento a freddo degli impasti per pane, pizza, dolci come frittelle che necessitano di una forma sferica. I modelli selezionati da Gastrodomus possono lavorare porzioni di pasta da 30 a 300 gr oppure da 20 a 800 gr. Sono disponibili con alimentazione trifase con produzione oraria di 1800/2000 pezzi/h e dotati di comode ruote per la movimentazione del macchinario.
Sono abbinabili alla spezzatrice, per avere una linea completa per ottenere una formatura perfetta dell'impasto, producendo palline da lievitare arrotondate e della grammatura che desideri. La porzionatrice impasto è molto utile per realizzare porzioni di pasta precise impostando il peso desiderato da 30 a 900 grammi, installando il cono con il diametro più indicato. In dotazione vengono forniti 5 coni con diversi diametri: 40, 45, 50, 55, 60 mm. Le porzionatrici disponibili hanno capacità di 30 Kg d'impasto da porzionare.