Perché acquistare un Armadio Frigo per Pesce della Gastrodomus
Il miglior Frigorifero per conservare il pesce fresco
A tua disposizione nello shop online armadi frigo per pesce di alta qualità e realizzati con i migliori materiali. I modelli che trovi in vendita hanno una temperatura pressoché positiva, utilizzano la refrigerazione statica o ventilata e sono tutti realizzati in acciaio inox.
Gli armadi frigo per pesce che ti proponiamo sono tutti accessoriabili con apposite vaschette e contenitori per il pesce e kit ruote.
Come scegliere l'armadio frigo giusto per il pesce
All’interno dello shop Gastrodomus sono presenti armadi frigo pensati appositamente per la conservazione dei prodotti ittici con strutture diversificate per ogni esigenza. I modelli proposti sono tutti dotati di guide e vaschette in polipropilene GN1/1 con falso fondo e di uno speciale trattamento anticorrosivo su struttura e componenti.
I fattori principali di cui tenere conto per l’acquisto di un armadio frigo pesce sono: lo spazio a disposizione all’interno della cucina/dispensa e le necessità di stoccaggio, per questo Gastrodomus propone modelli con capacità da 600, 700, 1400 LT, con la disponibilità da 1 a 4 porte cieche o con vetro. I modelli con porte vetro permettono la vista dei prodotti e la loro individuazione senza dover aprire la porta.
COME VA CONSERVATO IL PESCE?
La conservazione del pesce in modo adeguato è molto importante in quanto permette di avere pesce e molluschi sempre freschi e adatti a tutti gli usi per sbizzarrirti nella creazione di succulenti piatti per i tuoi clienti. Il pesce si deteriora rapidamente quindi deve essere freschissimo. I pesci più magri si conservano più a lungo rispetto a quelli grassi, come tonno, sgombro, salmone.
Per un mantenimento di freschezza più lungo potrebbe essere necessario il congelamento. I molluschi devono essere congelati sgusciati, conservati in una soluzione di acqua e sale a cui va aggiunto il liquido che esce durante l’apertura della conchiglia del mollusco stesso.
I crostacei vanno privati della testa e congelati crudi, al contrario dell’aragosta che deve essere sbollentata e fatta raffreddare prima di essere riposta nel freezer.
F.A.Q.
COME SAPERE SE IL PESCE E’ FRESCO?
Il pesce fresco ha un odore e un aspetto generale gradevole e tenue. Il corpo è rigido e la consistenza della polpa bella soda. L'occhio deve essere chiaro e vivace.