I migliori Armadi Refrigerati Positivi offerti da Gastrodomus
Gastrodomus ti propone una vasta gamma di armadi refrigerati positivi, i quali rappresentano soluzioni innovative e moderne, estremamente affidabili nel settore alimentare poiché offrono una perfetta conservazione dei cibi lavorati e delle materie prime. Nel nostro catalogo online sono presenti armadi frigo realizzati interamente in acciaio inox. I materiali sono tutti di alta qualità, dotati di marchio CE, curati nel dettaglio ed esteticamente all’avanguardia.
Gli armadi refrigerati professionali hanno una temperatura che varia da 0°C a +10°C. Nel nostro shop online vengono suddivisi in base alla loro capacità, da 150 litri a 1400 litri, possono avere da 1 a 4 porte, senza o con vetro e sono inoltre accessoriabili. E’ infatti possibile aggiungere all'armadio importanti elementi quali il kit ruote, la luce interna, la luce al neon, la griglia plastificata, il contenitore e le bacinelle inox GN1/1 con apposito coperchio, le guide universali e molto ancora.
Benefici dell'armadio refrigerato positivo
Mantiene freschi le pietanze già preparate o gli alimenti a temperature comprese tra 0°C e +10°C prevenendo la comparsa di batteri mantenendo qualità e aromi delle materie prime inalterate. Questo permette la conservazione degli alimenti per brevi periodi rallentando il deterioramento e diminendo il problema dello spreco alimentare. Permette di conservare in modo ottimale varie tipologie di alimenti contemporaneamente sia crudi, ancora da lavorare, che cotti e pronti all’uso. Lo stoccaggio degli alimenti all’interno del frigo segue una disposizione precisa e ordinata in base alle temperature di mantenimento degli alimenti e permette sia una conservazione ottimale delle caratteristiche sia il rapido riconoscimento degli stessi.
Armadio refrigerato positivo: Come conservare i cibi all'interno
Per quanto riguarda la conservazione dei cibi, è necessario tener conto del fatto che la temperatura ottimale varia a seconda degli alimenti e non è completamente costante all’interno dell’armadio frigo: in linea generale, la parte più bassa è quella più fredda e man mano che si sale, invece, la temperatura diventa leggermente più alta. Nei ripiani alti bisogna riporre cibi già cotti da consumare velocemente o posizionare uova, yogurt, formaggi, dolci e conserve. Nei ripiani centrali i salumi e i dolci a base di creme e panna mentre nei ripiani bassi la carne e il pesce crudi. In fondo o nell’apposito cassetto la frutta e la verdura.
E’ importante non riporre alimenti caldi nel frigorifero per non alterare la temperatura dell’ambiente e non sovraccaricarlo eccessivamente per permettere una buona circolazione d’aria.
Naviga sul nostro sito e scegli il prodotto più adatto a te e alla tua attività!
F.A.Q.
Cosa vuol dire frigo combinato?
Un frigorifero combinato è un'apparecchiatura che presenta due celle indipendenti che possiedono entrambe un termostato digitale per poter regolare e controllare la temperatura in modo indipendente e per poter anche controllare lo sbrinamento.
Come invertire l'apertura del frigorifero?
I modelli di armadio refrigerato dove è possibile invertire l'apertura della porta forniscono la possibilità di acquistare apposito kit per l'inversione.