Teglie forno pizza per ogni esigenza
Da Gastrodomus puoi trovare una vasta gamma di teglie pizzeria tra le quali potrai scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze lavorative.
Le teglie forate, ad esempio, sono realizzate in lega 3003 ottima conduttrice di calore e resistente alle alte temperature senza deformarsi; pertanto sono adatte per quelle cotture per le quali si rende necessaria una perfetta conduzione termica. Se hai invece una pizzeria al taglio, ti proponiamo alcune tipologie di teglie per pizza al taglio, che puoi utilizzare comodamente per tagliare le tue pizze e per esporle ai tuoi clienti.
Tutte le teglie da forno e le teglie forate che trovi in questa sezione sono marchiate CE, resistenti, affidabili, di alta qualità e facilità d’uso. Sono ideali non solo nelle pizzerie, pasticcerie e panifici per la cottura di prodotti da forno ma anche nei ristoranti e nelle gastronomie per preparare carne arrosto, contorni di verdure al forno, per riporre in modo ordinato pietanze da abbattere in cella frigorifera o impasti nel lievitatore.
Non puoi lasciarti sfuggire le migliori teglie per pizza che abbiamo appositamente selezionato per te!
Come scegliere la teglia giusta per la tua pizza professionale
A seconda dell’utilizzo e della grandezza necessaria ti proponiamo differenti tipologie di teglie ognuna con caratteristiche uniche. I modelli di teglie che puoi trovare in questa sezione differiscono in forma, dimensione e materiale.
Le teglie rotonde per pizza professionali sono ideali quando si vuole proporre una pizza classica e sono disponibili con diametro compreso tra 180 mm e 500 mm e altezza variabile da 20, 30 e 45 mm. Le teglie per pizza professionali rettangolari sono adatte alle pizze al trancio e molti altri prodotti da forno e pasticceria. Sono disponibili moltissime misure tra cui scegliere comprese le versioni standard Gastronorm GN1/2, GN1/1, GN2/1, GN2/3 oppure Euronorm con dimensioni 400 x 600 mm e 800 x 600 mm. Le altezze delle teglie rettangolari variano da un minimo di 16 mm a 65 mm.
Per quanto riguarda i materiali proponiamo finiture adatte sia a basse che elevate temperature come l’alluminio, la lamiera alluminata e l’acciaio semplice o smaltato, molto versatili. A disposizione ci sono anche prodotti in lamiera bluita con trattamento anticorrosione perfetta per diverse tipologie di alimenti adatta a cotture ad elevata temperatura ma non alla refrigerazione oppure teglie teflonate adatte a temperature inferiori ai 200°C.
F.A.Q.
Quali sono i materiali delle teglie che trovo in vendita nello shop e quali sono le peculiarità?
LAMIERA ALLUMINATA
Le teglie realizzate in lamiera alluminata sono l’ideale per la cottura della pizza ma vengono anche utilizzate nelle celle di lievitazione e surgelazione.
LAMIERA ALLUMINATA BLUITA
La lamiera blu si ottiene mediante laminazione a freddo e successiva ricottura del materiale in impianti speciali, dove viene ossidato formando sulla superficie un sottilissimo strato di magnetite che conferisce il caratteristico colore blu. Questo trattamento protegge il materiale da agenti corrosivi di moderata intensità senza bisogno di ulteriori rivestimenti. Viene utilizzata per la cottura in forno ma non è indicata per celle frigorifere.
ALLUMINIO CON ANTIADERENTE
Vengono realizzate per soddisfare la crescente richiesta circa l'utilizzo di teglie gastronorm per quelle cotture per le quali si rende necessaria una perfetta conduzione termica. La lega di alluminio utilizzata è la 3003, ottima conduttrice di calore e resistente alle alte temperature senza deformarsi.
ACCIAIO INOX SMALTATO
La finitura in granito della teglia in acciaio inox permette una più facile pulizia e la rende resistente ad altissime temperature. È pertanto l'ideale per tutti quei tipi di cottura in cui sono necessari tempi lunghi e temperature elevate.
TEFLON
È una resina che resiste bene fino a temperature di 200° C, è facile all’uso e di pratica pulizia.