A quale profondità arrivano i bagnomaria da banco?
I macchinari che ti proponiamo hanno profondità variabile da un minimo di 600 mm a un massimo di 700 mm e sono contraddistinti da misure compatte che li rendono pratici nell'utilizzo e maneggevoli nel posizionamento. Tutti i bagnomaria da banco che ti proponiamo sono disponibili con voltaggio monofase o trifase in base alle tue necessità lavorative.
Cosa devo sapere sui bagnomaria da banco Gastrodomus?
I bagnomaria sono attrezzature semplici da utilizzare ideali nelle cucine di bar, ristoranti e tavole calde. Utilizzando questi apparecchi è possibile sia cuocere che mantenere al caldo le pietanze già preparate.
Quali accessori servono nel mio bagnomaria da banco
Tutti i bagnomaria da banco, inoltre, offrono la possibilità di essere accessoriati con bacinelle e coperchi di diverse dimensioni per permetterti di scaldare contemporaneamente diverse pietanze senza mescolare tra loro gusto e profumi.
Gastrodomus: il tuo alleato nella cottura ottimale dei cibi!
Le caratteristiche di un bagnomaria da banco
I bagnomaria da banco professionali sono adatti a svariati ambiti della ristorazione, dai ristoranti ai catering, dalle pasticcerie a cucine con dimensioni limitate.
I modelli di bagnomaria da banco professionali proposti possono avere da 1 a 3 vasche, a temperatura indipendente, con capacità differenti, predisposte per diverse combinazioni di bacinelle gastronorm. Sono inoltre accessoriabili con un comodo supporto ad armadio aperto e relative portine oppure essere posizionati su un piano esistente, secondo le necessità.
L’alimentazione elettrica permette di disporre liberamente l’attrezzatura e scegliere tra diversi voltaggi, monofase o trifase, e potenze da 1 a 3 Kw; La struttura in acciaio inox, invece, li rende robusti e duraturi ma anche facili da pulire e mantenere, nel rispetto di tutte le regole sulla salvaguardia della sicurezza alimentare.
La cottura a bagnomaria sfrutta due metodi fondamentali di preparazione: per contatto, con l’immersione parziale del contenitore in acqua calda, o a secco, cioè senza contatto tra contenitore e acqua. I termostati sono predisposti per regolare la temperatura da +30°C a +90°C e consentono maggiore precisione e controllo sulla la cottura delle pietanze.