Come funziona il fry top elettrico di Gastrodomus?
Le piastre elettriche che ti proponiamo sono apparecchiature di cottura a secco o a olio che sono più pratiche rispetto alle griglie tradizionali, in quanto permettono di cucinare gli alimenti senza produrre molto fumo. E' comunque consigliato mantenere una ventilazione opportuna nel locale di installazione e funzionamento tramite, ad esempio, una cappa di aspirazione. Le attrezzature, inoltre, possono essere posizionate, secondo il modello, come apparecchiature top oppure insieme su apposite basi o cavalletti.
La cottura degli alimenti avvieneavviene in modo diretto per mezzo della piastra che può essere liscia, rigata, mista e nelle versioni singola o doppia.
La piastra professionale è di semplice e intuitivo utilizzo. Basta, infatti, girare l'interruttore generale e in seguito la manopola della temperatura che può essere regolata dalla posizione di spento a 300° C. Il corretto funzionamento dell'apparecchio è attestato da due spie, una gialla e una verde che indicano, rispettivamente, che il macchinario è sotto tensione e che gli elementi riscaldanti funzionano.
Come scegliere le piastre fry top elettriche?
Per scegliere nel migliore dei modi un frytop elettrico bisogna inizialmente capire se si vuole acquistare un prodotto con alimentazione monofase – 230V o trifase – 400V.
Una volta effettuata questa cernita, ci si può sbizzarrire tra piastre lisce, rigate o metà lisce e metà rigate in base alle proprie esigenze lavorative. La scelta dipende dal tipo di alimenti che si andranno a cucinare. Quella rigata è ottima per la carne e le verdure, mentre quella liscia si presta alla cottura del pesce (ma viene usata anche per le verdure). Entrambe però assicurano una cottura perfetta.
I modelli proposti si differenziano nelle dimensioni, con profondità variabili da 600, 650, 700 o 900mm, e nella tipologia, che può essere da bano o su mobile.
Le apparecchiature elettriche, inoltre, sono più sicure rispetto ai macchinari a gas che utilizzano invece fiamme libere e, inoltre, hanno consumi energetici contenuti che vanno infatti da un minimo di 3 Kw a un massimo di circa 13 Kw.
Non lasciarti sfuggire i performanti frytop in vendita nel nostro store digitale: la soddisfazione è garantita!