Retina per pizza a cosa serve?
Le retine da forno per pizza semplificano il lavoro all'interno della tua pizzeria in quanto permettono una cottura più veloce e uniforme della pasta e la rendono più croccante evitando antiestetiche bruciature. Nel nostro catalogo puoi trovare, oltre alle classiche retine rotonde, anche le retine per pizza rettangolari, particolarmente versatili e adatte per le forme più disparate di pizza.
Cosa aspetti? Acquista subito le retine per pizza per migliorare ed agevolare il lavoro nel tuo locale!
Retina per pizza: l'uso ideale
Le retine sono utilizzate sia in fase di cottura nel forno sia nel servizio finale per l’esposizione del prodotto. Le retine da forno per pizza sono caratterizzate da materiali resistenti alle alte temperature come l’alluminio e l’acciaio inox e progettate per la cottura veloce in forni a tunnel o per permettere una cottura dell’impasto croccante nei forni tradizionali. Le retine forate disponibili possono essere con o senza piedini che permettono una maggior areazione sotto l’impasto durante la cottura.
A seconda delle esigenze puoi scegliere modelli di retina cuoci pizza tondi con dimensioni variabili da 300 a 500 mm di diametro, oppure rettangolari con dimensione standard 400 x 600 mm. I micro-fori presenti sulla superficie della retina garantiscono una migliore cottura, un ottima scorrevolezza dell’impasto e la caduta della farina in eccesso. Un vantaggio dell’uso della retina è che si può preparare e farcire la pizza direttamente sulla retina così da facilitare anche la fase di infornamento.