Guida all'acquisto: classificazione delle impastatrici piccole e medie con voltaggio monofase, trifase o trifase a 2 velocità
In vendita si trovano impastatrici nelle versioni più disparate: piccole, casalinghe, domestiche ed economiche, con inverter, con vasca removibile, a singola o doppia velocità.
Ma quali sono le regole per acquistare l'impastatrice professionale più adatta alle proprie esigenze?
Per un utilizzo casalingo consigliamo le versioni monofase mentre, per un utilizzo commerciale consigliamo prodotti professionali nei quali è possibile optare anche per sistemi trifase. E' utile ricordare che le impastatrici con voltaggio trifase (380 V) sono dotate di 4 poli: 3 fasi + terra; mentre le impastatrici con voltaggio monofase (230 V) sono dotate di 3 poli: fase + neutro + terra.
Le impastatrici sono macchine utilizzate per impastare la farina con l’acqua e i vari ingredienti; queste aiutano a ottimizzare i tempi di produzione e permettono di ottenere un impasto pronto per la lavorazione senza fare fatica a livello manuale.
A catalogo abbiamo selezionato prodotti realizzati in acciaio inox e con sistema di trasmissione particolarmente robusto e silenzioso. I prodotti sono dotati anche di ruote per facilitare la movimentazione e timer. I modelli disponibili sono caratterizzati da capienza variabile che può andare dalle semplici 3 Kg sino alle 48 Kg (disponibili da 7 a 48 litri). L’alimentazione può essere monofase a velocità d’impasto fissa o trifase disponibile a doppia velocità.
Il loro utilizzo nell’ambiente domestico trova applicazione nella preparazione di pizza, pane e dolci di ogni genere.
Nella ristorazione sono invece compagno indispensabile per pizzerie e ristoranti.
Come funzionano le impastatrici a spirale?
Il funzionamento di questi macchinari consiste nel far girare la spirale lungo il proprio asse generando lo stiramento e l’allungamento dell’impasto.
L’azione della spirale, inoltre, genera un riscaldamento dell’impasto.
La macchina è dotata di una vasca di contenimento dell’impasto che può ruotare durante le fasi dell’impasto.
Impastatrici a spirale Gastrodomus: l’arma vincente!
Le impastatrici in offerta sono prodotti Made in Italy a prezzi davvero convenienti grazie a una politica di mercato Gastrodomus! Tutti i modelli sono dotati di marchio CE e di alti standard qualitativi!
Sono prodotti affidabili e al miglior prezzo sul mercato!
Valuta tu stesso prezzi e qualità: le migliori impastatrici le trovi solo da Gastrodomus!
F.A.Q.
Qual è il vantaggio nell’utilizzo di un’impastatrice a spirale?
Le impastatrici a spirale vengono solitamente utilizzate all’interno dei laboratori di pizzerie e panifici in quanto sono di facile utilizzo e permettono una lavorazione rapida dell’impasto e omogeneità dell’amalgama. Il principale vantaggio di questo macchinario è la velocità che permette in poco tempo di avere un composto omogeneo, senza grumi e perfettamente ossigenato.
Quali sono gli utilizzi dell’impastatrice a spirale?
Le impastatrici professionali a spirale vengono impiegate principalmente per gli impasti duri come ad esempio quelli della pizza, del pane e delle torte salate.