GUIDA ALL’ACQUISTO DEL TUO PROSSIMO FORNO PER CORNETTI.
QUALI SONO LE CARATTERISTICHE E LE FUNZIONALITÀ?
I forni scalda cornetti che abbiamo selezionato per te hanno tutti alimentazione elettrica, metodo di cottura a convezione e possiedono pannello di controllo digitale o meccanico. La cottura a convezione è molto utile in quanto permette la circolazione forzata di aria nella camera favorendo cotture più veloci rispetto alla cottura tradizionale. L'aria in circolazione, inoltre, assicura cotture uniformi che mantengono inalterate le caratteristiche dei prodotti anche in caso di più cotture in contemporanea. Grazie a questa cottura, dunque, i tuoi cornetti e le tue brioches saranno appetitose e nessun cliente potrà resistervi!
I forni bar, per di più, sono molto versatili e presentano la possibilità di cottura tramite grill e umidificatore. Il pulsante dell’umidificazione permette di iniettare l’acqua nella camera, vicino alla ventola, dove si trasforma in vapore. Questa è una funzione molto utilizzata perché permette di ottenere cotture sempre soffici e gustose. La funzione grill serve invece per gratinare le pietanze e renderle pertanto croccanti e gustose.
QUALI TEGLIE POSSO INSERIRE NEI FORNETTI SCALDA BRIOCHES?
Tutti gli scalda brioches da bar sono predisposti per l’inserimento di teglie Gastronorm GN 2/3 delle dimensioni di 353 mm x 325 mm. Naviga nella pagina dedicata ai forni per bar e scegli il macchinario che meglio si adatta alle tue esigenze lavorative e di spazio. Qualora avessi bisogno di un consiglio, non esitare a contattare il nostro commerciale!
Gastrodomus è sinonimo di funzionalità e affidabilità e l’ottimo rapporto qualità-prezzo è garantito!
F.A.Q.
Perché acquistare un fornetto per cornetti elettrico?
Il forno scalda brioches da bar è un elemento indispensabile sia all’interno dei bar, sia nelle cucine professionali, in quanto è un apparecchio compatto ma allo stesso tempo versatile. Puoi infatti utilizzarlo sia per scaldare i cornetti per le colazioni dei tuoi clienti, sia per effettuare la cottura di primi e secondi piatti in modeste quantità.