I vantaggi dell'utilizzo di armadi refrigerati in abs
Consentono lo stoccaggio di alimenti e bevande in modo ordinato e alla temperatura ottimale per la conservazione evitando o rallentando l'insorgere di microrganismi che deterioranoo i prodotti.
L'ABS è un materiale resistente agli sbalzi termici e facilmente igienizzabile, molto più leggero, flessible ed economico rispetto all'acciaio inox ma meno duraturo dovuto alle caratteristiche chimico fisiche del materiale.
Sono accessoriabili, infatti possibile aggiungere all'armadio elementi come il kit per l'inversione della porta e le griglie interne plastificate.
L'ABS è semplice da riciclare e produrre per questo viene utilizzato largamente anche per i frigoriferi ad uso domestico.
Perché scegliere Armadi Refrigerati in ABS offerti da Gastrodomus
I modelli che ti proponiamo in questa sezione sono realizzati in acciaio inox e ABS, sono dotati di marchio CE, curati nel dettaglio ed esteticamente all’avanguardia.Tutti i prodotti che trovi in questa sezione hanno una struttura interna in ABS, materiale termoplastico che presenta un basso assorbimento di umidità. Presenta buona rigidezza, resistenza alle basse temperature, alle scalfiture e agli urti. L’esterno dei frigoriferi ABS per bar è invece realizzato in acciaio inox o in lamiera verniciata, materiali molto resistenti e facilmente lavabili e igienizzabili.
Puoi scegliere tra armadi ABS a colonna sia con temperatura positiva, sia con temperatura negativa e con litraggi che vanno da un minimo di 120 litri, ideali come frighi sottobanco o frigobar per hotel, a un massimo di 1000 litri. In questo modo potrai scegliere il frigorifero più adatto alle tue esigenze.
Le apparecchiature che ti proponiamo, inoltre, sono disponibili con porta cieca, o con porta vetro per poter comodamente visionare i prodotti ivi contenuti e sono disponibili in varie classi energetiche.
Lasciati tentare dai rinfrescanti prezzi degli armadi ABS e dei frigoriferi a vetrina in vendita su Gastrodomus!
F.A.Q.
Qual è il normale funzionamento di un armadio refrigerato?
- Si imposta la temperatura di set point (esempio di 5°C);
- Il frigorifero inizierà a produrre freddo abbassando la temperatura interna fino al raggiungimento della temperatura di set point (in questo caso di 5°C). In questa fase, sulla centralina è presente il simbolo “fiocco di neve” che segnala che il ciclo di produzione del freddo è attivo;
- Al raggiungimento della temperatura di set point (in questo caso di 5°C) il frigorifero smetterà di produrre freddo (il simbolo “fiocco di neve” si spegnerà) ed entrerà nella modalità mantenimento della temperatura. In questa fase, la temperatura interna inizierà ad aumentare gradualmente. Quando la temperatura interna sarà di 5° maggiore della temperatura di set point impostata dal cliente (in questo caso 10°C, che sono i 5° di set point + 5 gradi di costante fissa) il frigorifero inizierà a produrre ancora freddo abbassando la temperatura interna fino al raggiungimento della temperatura di set point (sulla centralina ritornerà il simbolo “fiocco di neve”). Queste fasi di raffreddamento e mantenimento si ripeteranno all’infinito; sulla centralina è quindi visibile una temperatura oscillante tra un minimo (che è la temperatura di set point impostata) e una temperatura massima (che è di 5°C maggiore del set point).
Per esempio se il set point viene impostato a 5°C il prodotto verrà raffreddato con una temperatura media di circa 6,5°C. Nel caso si volesse una temperatura media di 5,5°C, sarà sufficiente impostare una temperatura di set point di 4°C.