Perché scegliere gli armadi congelatori verticali industriali della Gastrodomus
Materiali di alta qualità, marchio CE, cura nel dettaglio e design all’avanguardia. Ecco cosa contraddistingue questi modelli! I filtri ti aiutano a individuare l’armadio congelatore che più risponde alle tue esigenze. Seleziona la capacità in litri, il numero di porte, il tipo di refrigerazione che preferisci e fai la tua scelta.
I vantaggi di un armadio freezer professionale
- Blocca la comparsa di batteri negli alimenti mantenendo qualità e aromi.
- Ti fa risparmiare tempo congelando semilavorati utili, velocizzando le preparazioni durante il servizio il servizio.
- Diminuisce il problema dello spreco alimentare potendo conservare a lungo i cibi.
- Permette di conservare in modo ottimale varie tipologie di alimenti contemporaneamente sia crudi, ancora da lavorare, che cotti e pronti all’uso.
Quanto dura il cibo in un congelatore professionale?
La risposta è: dipende. Il tempo di conservazione in freezer varia parecchio a seconda del tipo di alimento. Ecco alcuni esempi!
Cibi cotti: 3 mesi
Pasta fresca e prodotti lievitati: 3 mesi
Pesce: 6 mesi
Frutta: 8 mesi
Carne: 10 mesi
Verdura: 12 mesi
Uova: 12 mesi
Conservare un alimento in un congelatore professionale è il metodo più efficiente per proteggerlo dai batteri: il congelamento solidifica l’acqua presente all’interno del prodotto ed evita la proliferazione batterica.
I migliori freezer a colonna verticali professionali sul mercato
Puoi scegliere il tuo congelatore a colonna professionale in base alla capienza: da 400 litri a 1400 litri, al numero di porte (da 1 a 4), con o senza vetro. In più, ci sono molti accessori che ti permettono di organizzare lo spazio sia all’interno sia all’esterno dell’armadio congelatore. Puoi aggiungere il kit ruote, la luce interna, la luce al neon, la griglia plastificata, il contenitore e le bacinelle inox GN1/1 con l’apposito coperchio, le guide universali e molto ancora.
Come pulire l’armadio frigo negativo?
Esistono molti attrezzi e prodotti specifici che ti aiutano a sbrinare il freezer velocemente. Al termine di questo processo puoi procedere con tutte le pulizie ordinarie, che dovrebbero essere ripetute ogni 6 mesi circa. Se vuoi evitare che si formi troppo ghiaccio nel freezer, segui alcuni piccoli ma efficaci accorgimenti: limita il tempo di apertura del congelatore verticale professionale, mantieni la temperatura a meno di -18°C, controlla le guarnizioni e, se necessario, cambiale.
F.A.Q.
Quanto consuma un congelatore verticale professionale?
Per capire la potenza del freezer è necessario leggere i dati tecnici presenti in ogni scheda prodotto. In generale, un congelatore verticale consuma una quantità di kW che è direttamente proporzionale alle sue dimensioni. Un indicatore che ti può aiutare nella fase di scelta è la classe energetica (D, E, F, G).
Nella nostra gamma di congelatori professionali puoi trovare modelli con consumo di 550 watt sino a modelli con un consumo massimo di 1280 watt.
A che temperatura tenere il freezer?
Un armadio frigo negativo a colonna professionale mantiene una temperatura che varia da -18°C a -22°C. Il freezer, a differenza dell’abbattitore di temperatura, non raffredda in modo rapido gli alimenti: la sua funzione è quella di conservare cibi e bevande più a lungo.