Guida all’acquisto del tuo forno per pizza al taglio
A seconda dello spazio a disposizione e del flusso di lavoro giornaliero la scelta dei forni professionali per pizza in teglia sarà caratterizzata da capacità variabili e caratteristiche tecniche differenti. I prodotti che trovi in questa sezione sono stati studiati e selezionati per garantire una fantastica cottura sia della pizza sia dei prodotti a lievitazione. Essi rappresentano una soluzione di alto profilo per i clienti che desiderano un prodotto multi-uso. Questi prodotti vengono impiegati in pizzerie, forni e gastronomie per la cottura di pizza, focacce e pane.
Sono realizzati con materiali di ottima qualità, costruiti in acciaio inox e in lamiera e dotati di piano cottura in mattoni refrattari.
Destinati a varie quantità e diametri di pizza, la capacità della camera cottura varia da 4 a 18 pizze di diametro da 350 o 400 mm. Possono essere dotati di porta con vetro piccolo o grande e sono caratterizzati da pietra refrattaria con spessore da 14 mm.
Tutti i forni per pizza in teglia che trovi nel nostro store online sono dotati di 1 o 2 camere capienti che possono contenere da un minimo di 1 a un massimo di 10 (5 + 5) teglie 60 cm x 40 cm.
I vantaggi del forno elettrico per la pizza in teglia
I forni elettrici professionali per pizza in teglia sono molto versatili, infatti, oltre alle classiche pizze tonde, le dimensioni della camera interna sono studiate appositamente per contenere teglie da forno e pasticceria euronorm da 600X400 mm. La comodità di poter utilizzare la teglia di misura standard garantisce uniformità e agevola il lavoro in cucina. Dopo la cottura la pizza può essere tagliata ed esposta alla clientela direttamente in teglia in modo ordinato. La cottura della pizza o focacce in teglia permette di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione con una quantità di prodotto maggiore.
Forno elettrico per pizza al taglio prezzi
Una volta realizzata e cotta nel forno elettrico, la pizza in teglia viene stesa in grandi teglie di metallo e messa in esposizione per essere venduta a peso al cliente. Proprio perché deve essere tenuta in mostra e riscaldata se necessario, deve essere preparata con impasti molto acquosi che ne evitino la secchezza e le diano un gusto intenso. Per questo motivo è consigliabile l’uso di farine forti e di procedimenti di rigenerazione. Oltre all’impasto di alto livello, è necessario però anche disporre di un buon forno! Su Gastrodomus sei sul posto giusto! Infatti ti proponiamo forni per pizzeria di elevate qualità costruttive che si caratterizzano per i prezzi esigui e competitivi sul mercato.
Cosa aspetti? Contattaci per qualsiasi preventivo o consiglio e sforna anche tu la pizza in teglia con i forni elettrici in vendita su Gastrodomus!
F.A.Q.
Quanto tempo ci mettono i forni per pizza in teglia ad arrivare in temperatura?
Ci vogliono circa 20 minuti.
In quanto tempo si cucinano le pizze?
In circa 3/4 minuti.