Lavabicchieri professionale: come scegliere il modello giusto per il tuo locale
Le lavabicchieri sono attrezzature molto utili e versatili utilizzate per il lavaggio di bicchieri, calici, posateria, tazze e piattini, aiutano ad ottimizzare i tempi di pulizia e igiene permettendo di ottenere stoviglie sempre pulite in breve tempo durante il servizio, senza fare fatica a livello manuale.
A catalogo abbiamo selezionato numerosi prodotti tra cui scegliere, realizzati in acciaio inox e con sistema di lavaggio a doppia girante particolarmente robusto e silenzioso.
I prodotti sono dotati di piedini e pannello comandi semplice ed intuitivo. I modelli disponibili sono caratterizzati da dimensioni e capienza variabile caratterizzata da cestelli porta bicchieri di dimensione 35 o 40 cm disponibili in versione quadrata o tonda. L’alimentazione è elettrica monofase e permette una facile installazione. Inoltre tutti i modelli sono provvisti di dosatore brillantante e detergente che controllano accuratamente il loro consumo e di microinterruttore di sicurezza per evitare la fuoriuscita dell’acqua in caso di apertura della porta a ciclo avviato. Alcuni modelli hanno struttura a doppia parete per un maggior isolamento acustico e termico garantendo un risparmio energetico.
In caso di necessità sono disponibili anche modelli con pompa di scarico installata all’interno della macchina in fase di produzione oppure accessoriabile che permette lo scarico dell’acqua senza la necessità di alzare la macchina in caso lo scarico fosse eseguito a muro.
Lavatazzine per Bar: un aiuto indispensabile
Puoi scegliere lavabicchieri o lavatazzine a cesto tondo o cesto quadrato in base alla portata di lavoro della tua attività professionale e all'altezza dello stelo dei bicchieri che vuoi lavare.
Il cestello di dimensioni 35 cm è utile se hai spazi ristretti e può essere quadrato oppure tondo ideale se si possiede un lavandino tondo. Viceversa, con una macchina lavabicchieri professionale a cestello di dimensioni 40 cm più grande potrai soddisfare la tua esigenza di poter lavare un maggior numero di bicchieri e tazzine in base al numero di caffè e di coperti serviti ogni giorno nel tuo ristorante.
Lavabicchieri da banco: comoda e versatile
Riceviamo molto spesso richieste per lavabicchieri da banco, molto compatti e versatili.
Questi modelli più piccoli di sola altezza 63,5 cm si apprestano molto bene a essere inseriti in ogni angolo del locale.
In molti casi i nostri clienti li appoggiano sopra a un banco o a una base per poter essere più maneggevoli e funzionali nell’utilizzo.
I lavabicchieri da banco sono pertanto la soluzione più consigliata per piccoli bar o piccole attività ristorative.
Gastrodomus garantisce che tutti i prodotti sono a norma CE.
Le macchine lavabicchieri bar, invece, hanno dimensioni più ridotte e sono adatte per i bar in quanto consentono di lavare in poco tempo ogni tipologia di bicchieri e calici.
Lavabicchieri 40x40 sono la dimensione media dettata dallo standard.
Lavatazzine e Lavabicchieri per Ristorante per utilizzo intensivo
Se il locale è specializzato in aperitivi si troverà a lavare spesso flûte e calici dove la caratteristica della trasparenza è importante.
Ecco perché le nostre lavabicchieri per bar sono correlate da addolcitori che permettono di eliminare o diminuire la durezza dell’acqua.
L'acqua troppo dura può infatti dar luogo alla formazione di antiestetici depositi e incrostazioni calcaree che vanno a intaccare la brillantezza di bicchieri e tazzine.
In caso di acqua molto dura, raccomandiamo l'utilizzo degli addolcitori che prevengono la formazione di aloni e macchie donando pertanto un aspetto gradevole ai bicchieri e permettendo di lavorare con attrezzi sempre igienizzati e puliti.
Tutte le macchine lavabicchieri hanno una solida struttura in acciaio INOX, materiale che le rende durevoli nel tempo e pratiche nella pulizia.
Efficienti e affidabili permettono di lavorare in massima sicurezza grazie alla presenza di microinterruttori sullo sportello che arrestano il macchinario in caso di accidentale apertura
F.A.Q.
Quando è consigliabile acquistare un cesto di dimensioni 40 cm x 40 cm e quando è meglio comprarne uno di diametro 35 cm?
Il cesto di dimensioni 40 cm x 40 cm è molto capiente ed è consigliabile acquistarlo quando si ha spazio sufficiente per le operazioni di carico e di scarico della lavabicchieri. Il cesto di diametro 35 cm, invece, è utile se hai spazi ridotti e un lavandino tondo all'interno della tua cucina o del tuo bar.
Quali sono gli optional che si possono acquistare?
Tutti i macchinari che trovi nel nostro store possono essere accessoriati con: cavalletti, ulteriori cesti e cestelli per i cucchiaini o per i piattini delle tazze, depuratori, pompe di scarico e dosatori detergente o brillantante. Ti ricordiamo comunque che ogni optional può essere acquistato solo con alcune tipologie di lavabicchieri, perciò, qualora avessi qualche dubbio, ti consigliamo di contattare il nostro Ufficio Commerciale.
Perchè dovrei comprare la mia lavatazzine su Gastrodomus?
Alcuni dei modelli in vendita nel nostro store hanno compreso nel prezzo il dosatore del detergente e anche quello del brillantante. Tutti i prodotti, inoltre, hanno il trasporto gratuito sopra a € 200,00 + IVA.
Quali sono i modelli più venduti e perchè?
I modelli più venduti sono quelli con pannello di controllo meccanico in quanto sono più facili nell'utilizzo e nella manutenzione straordinaria.
Qual è la differenza tra addolcitore manuale e addolcitore automatico?
ADDOLCITORI MANUALI: la rigenerazione delle resine (cioè la pulizia delle stesse dal calcare) ogni tot cicli è manuale, cioè deve essere ordinata dall’utente. Senza pulizia, le resine continuano ad accumulare calcare compromettendo il buon funzionamento dell’apparato.
ADDOLCITORI AUTOMATICI: la rigenerazione delle resine è automatica. Basta impostare ogni quanti cicli dovranno essere pulite le resine sulla base della durezza dell’acqua e l’apparato si occuperà del compito a cadenza programmata, senza necessità di intervento esterno (se non per l’inserimento del sale).