Scaldavivande Elettrico Professionale: Caratteristiche e Funzionalità
In questa sezione ti proponiamo diversi modelli di pentole adibite a zuppiere o scaldavivande. I prodotti, accuratamente selezionati, sono realizzati con materiali resistenti e di alta qualità, sono affidabili, efficienti e il miglior rapporto qualità prezzo è assolutamente assicurato. Acquistando sul nostro shop online la soddisfazione è garantita!
Gli scaldavivande da tavolo professionale e le zuppiere sono indispensabili nella ristorazione per il mantenimento delle pietanze durante tutto il servizio. Sono infatti ideali in contesti come mense, catering e buffet, tavole calde o gastronomie per servire piatti come zuppe, creme, salse o chilli sempre alla temperatura perfetta, regolabile grazie all’apposita manopola.
I modelli proposti vengo utilizzati anche per mantenere guarnizioni, sia salate che dolci infatti vengono utilizzati in pasticceria, e si distinguono in due categorie di riscaldamento:
- A secco è un metodo di riscaldamento indiretto in cui il recipiente con la pietanza viene posto in un recipiente di dimensioni maggiori riscaldato con resistenze a secco.
- Bagnomaria è un metodo di riscaldamento indiretto in cui il recipiente con la pietanza viene posto in acqua calda. L’acqua, riscaldata tramite alimentazione elettrica distribuisce il calore in modo uniforme, evitando di bruciare il cibo, inoltre grazie ai coperchi in dotazione permettono un minor dispendio di energia e una maggiore sicurezza e igiene dell’alimento.
Come Scegliere uno Scaldavivande Professionale
Tra le attrezzature presenti all’interno dello shop Gastrodomus proponiamo scaldavivande in acciaio professionali e zuppiere con dimensioni, tipologie di riscaldamento e strutture diversificate per ogni esigenza. Sono disponibili modelli per zuppe o creme di diversi litraggi da 5.5 a 10 lt, oppure modelli per salse e guarnizioni con 1,2 o 3 zone a temperatura indipendente.
Come funziona lo scaldavivande per zuppe?
Per poter utilizzare al meglio lo scaldavivande è fondamentale:
- non riempirlo troppo, perché potrebbe non funzionare correttamente e non scaldare bene il cibo. Quindi è consigliato attenersi alla quantità che il recipiente può contenere.
- impostare la giusta velocità e la temperaturacorretta, per un utilizzo ottimale del macchinario. Pochi minuti saranno sufficienti per riscaldare il cibo.
- lavare lo scaldavivande sempre accuratamente e con i prodotti adatti, in modo da evitare il deterioramento delle superfici interne del dispositivo e la formazione dei batteri.